Salta al contenuto

Sette milioni di euro in interventi economici a favore delle imprese del territorio padovano: questo lo stanziamento previsto dal bilancio preventivo 2024 della Camera di Commercio di Padova, approvato all’unanimità oggi pomeriggio, martedì 19 dicembre, dal Consiglio dell’ente di Piazza Insurrezione. Dal 2018 - quando gli interventi a favore delle imprese erano stati 1,8 milioni, valore pari a circa un quarto rispetto a quello attualmente previsto - la spesa destinata agli interventi economici è cresciuta di anno in anno: nel 2019 è arrivata a 3,5 milioni, nel 2022 ha superato la soglia dei 6 milioni fino a toccare il valore massimo con il bilancio approvato oggi. La ripartizione delle spese rispecchia le priorità di intervento individuate dall’ente, con 2,4 milioni che andranno allo sviluppo e alla competitività delle imprese, 2,2 milioni a turismo cultura e marketing territoriale, 1,9 alla transizione digitale ed ecologica senza dimenticare la tutela, legalità e crisi d’impresa, cui sono destinati 300 mila euro, e l’efficienza e semplificazione.

03-01-2024 14:01

Questa pagina ti è stata utile?