CNA Padova organizza questo evento nell’ambito dello sportello Mentore, in collaborazione e cofinanziato dalla Camera di Commercio di Padova.

Per questo terzo appuntamento si cambia location e si va sul campo, cioè a scuola per sentire, dalla viva voce dei giovani, quali sono i loro comportamenti, le loro impressioni e aspettative quando si avvicinano al mondo del lavoro e si trovano di fronte diverse aziende in cerca di personale. Si tratta quindi di un Incontro di matching in cui, attraverso la metodologia del “reverse mentoring” saranno

i giovani, in prevalenza studenti delle scuole superiori padovane, a confrontarsi con i rappresentanti delle imprese coinvolte (afferenti a tutti i principali settori produttivi), per "raccontare” loro quali siano le principali caratteristiche che, agli occhi di un giovane che si affaccia al mondo del lavoro, le aziende oggi devono avere per essere attrattive, soprattutto in termini di strumenti di welfare aziendale, servizi di promozione del work-life balance.

Iscriviti e partecipa

IPSIA Bernardi