Accedere al servizio

Cosa si ottiene

Il Registro delle Imprese è pubblico e chiunque può consultarlo. La consultazione avviene tramite la richiesta di Visure, Certificati ed elenchi.

In questa sezione sono descritti in dettaglio i principali prodotti del Registro Imprese, ovvero le visure, i certificati e gli elenchi, che permettono a chiunque sia interessato di accedere ai dati conservati in questo registro pubblico.

Come richiedere i documenti ufficiali del Registro Imprese gratuitamente dal Cassetto digitale dell'imprenditore

Sei un imprenditore?
Ottieni gratuitamente e immediatamente visure, bilanci e atti della tua impresa e verifica la regolarità dei versamenti Diritto Annuale accedendo al "Cassetto digitale dell'imprenditore" (accedi con  SPID o CNS).

Online dal portale www.registroimprese.it

L’utente occasionale, non registrato a Telemaco, può accedere ad un numero essenziale di funzionalità e di documenti dalla HomePage di www.registroimprese.it

(1) Per l'acquisto on-line di un certificato è necessario disporre della carta filigranata su cui stamparlo e di contromarche olografiche da apporre sul documento stesso. Carta filigranata e contromarche danno validità ai certificati rilasciati da terminale remoto, garantendone la non riproducibilità. Carta filigranata e contromarche sono reperibili presso la Camera di Commercio (compilando l'apposito modulo di richiesta)

Con Telemaco è possibile compiere ricerche complesse e acquistare on line TUTTI i documenti ufficiali del Registro Imprese e di altri registri camerali (Registro Protesti, Registri Europei, ...), spedire pratiche telematiche di Comunicazione Unica, di deposito bilanci, ed effettuare ulteriori adempimenti.

Per diventare un utente Telemaco occorre registrarsi: la registrazione, semplice e guidata, è gratuita.

Richiesta online alla Camera di Commercio
  1. Compila l'apposito modulo di richiesta
  2. L'ufficio invia il preventivo di spesa
  3. Procedere al pagamento online tramite SIPA
  4. Invia la ricevuta di pagamento PagoPA
  5. Ricevi il documento (il Certificato o Atto verrà ritirato tramite corriere - a carico dell'utenza - o spedito via email).

ATTENZIONE
Le seguenti informazioni:
• scadenza degli esercizi
• PARTITA IVA (se disponibile)
• classificazione ATECO dell'attività svolta (codice ISTAT / Agenzia delle Entrate)
• certificazioni di qualità ambientale
• numero di addetti
• domicilio/residenza dei soggetti aventi cariche/qualifiche
non compaiono all'interno del certificato rilasciato dal Registro Imprese, ma sono presenti esclusivamente nella visura dell'impresa.

05-07-2023 10:07

Questa pagina ti è stata utile?