Salta al contenuto

Accedere al servizio

Cosa si ottiene

La Camera di Commercio di Padova rilascia le carte controllo solo per la Polizia Locale secondo quanto previsto dalla Convenzione con le Autorità di Controllo. 

Come presentare la domanda

Il servizio allo sportello è operativo su appuntamento da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30. Ogni appuntamento dura 15 minuti per singola pratica. Attendere mail di conferma prima di presentarsi allo sportello.

In alternativa è possibile trasmettere le domande allegando i documenti richiesti con le seguenti modalità:

  • tramite posta raccomandata indirizzata a Camera di Commercio di Padova - Ufficio Carte Tachigrafiche - Piazza Insurrezione XXVIII aprile '45, 1A - 35137 Padova;
  • tramite Pec a cciaa@pd.legalmail.camcom.it

Documenti per il rilascio carta

I documenti necessari da presentare per il rilascio della carta sono i seguenti:

  1. Modulo di richiesta Carta Controllo, compilato in ogni campo e firmato in calce ad ogni pagina;
  2. fotocopia di un documento d'identità del responsabile dell'Amministrazione di controllo;
  3. Documento che identifica la qualifica del responsabile nell’ambito dell’Amministrazione di controllo interessata;
  4. Ricevuta del versamento del diritto di segreteria camerale.

Sostituzione carta per furto o smarrimento

In caso di sostituzione per furto o smarrimento oltre alla documentazione indicata nella sezione documenti occorre allegare anche copia della denuncia effettuata alle Autorità competenti.

Costi e modalità di pagamento

I costi sono elencati alla pagina Diritti Bolli Tariffe - Carte tachigrafiche e autorizzazione centri tecnici tachigrafi digitali.

  • presentazione della domanda allo sportello è possibile pagare direttamente con POS o carta di credito (dal primo luglio non sono più accettati i contanti);
  • spedizione della domanda è possibile pagare utilizzando il portale SIPA, seguendo le seguenti indicazioni:
  1. Servizio di interesse: selezionare "Carte Tachigrafiche"
  2. Indicare nella "Causale" gli estremi della domanda, la causale dovrà contenere il tipo di domanda e di carta richiesta e la denominazione dell'Ente richiedente (es: "prima emissione carta controllo Denominazione Ente")
  3. Inserire l'importo da versare
  4. Inserire i "dati anagrafici del pagante"

Si ricorda che la ricevuta di pagamento rilasciata dal sistema PagoPA deve essere allegata alla domanda.

Ultimo aggiornamento

24-01-2023 15:01

Questa pagina ti è stata utile?