21 06 2018: "La pianificazione dell'idea imprenditoriale" - workshop gratuito

Workshop gratuito per future imprenditrici

21 06 2018: "La pianificazione dell'idea imprenditoriale" - workshop gratuito

Cosa Workshop
Quando 21/06/2018
Dove Centro Conferenze Alla Stanga - Piazza Zanellato 21 - Padova
Recapito telefonico per contatti 049.82.08.313
iCal

L'Ufficio Nuova Impresa della Camera di Commercio di Padova organizza un workshop gratuito di 4 ore che ha l'obiettivo di trasferire alle partecipanti le nozioni di base necessarie per progettare un'idea di impresa economicamente sostenibile (cenni di forme giuridiche con relativa tassazione, presentazione degli strumenti per la verifica della sostenibilità dell'idea di impresa quali business model canvas e business plan, ecc.).

Programma del seminario

• Le principali forme giuridiche del nostro ordinamento (con annessi riferimenti ai regimi agevolati per nuova Imprenditoria)
  • Società di capitali e società di persone, Imprese Individuali ed attività professionali: quadro generale di carattere civilistico e fiscale cenni in merito ai principali inquadramenti previdenziali
  • Gli strumenti per la verifica della sostenibilità dell'idea d’impresa: business model canvas e modelli di Business
  • Le scelte strategiche da inserire nel business model canvas
  • Linee guida generali per la redazione del Business Plan, Marketing Strategico, Conto Economico e Cash Flow

Relatore dott. Maurizio Feraco

Costi La partecipazione al seminario è gratuita perché finanziata dal FSE - Regione Veneto

Come partecipare
Per partecipare al corso è necessario iscriversi online compilando l'apposito modulo (https://goo.gl/YtKjLr).

Nota bene
Il workshop è riservato esclusivamente a donne aspiranti imprenditrici, in quanto l'evento rientra nel progetto “#nogendergap” cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Visualizza la Locandina dell'evento...

contenuto aggiornato il 30/05/2018