Padova Innovation Hub promuove l’innovazione

Filiera grafica/cartotecnica/sottofiliera grafica

La Camera di Commercio di Padova ha avviato, nel quadro del progetto Padova Innovation Hub, alcune iniziative di sensibilizzazione e animazione con l’obiettivo di promuovere le innovazioni di processo e di prodotto nelle micro e medie imprese. La filiera grafica/cartotecnica/sottofiliera grafica, è stata individuata, tra altre, come oggetto dell’iniziativa di sensibilizzazione e di creazione di reti ed aggregazioni innovative tra imprese.

Inno Web Tv è stata incaricata di promuovere iniziative di sensibilizzazione all’innovazione  per creazione reti d’impresa e capacità di intercettare opportunità di finanziamento rivolte alla filiera, in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova, la rete di primo livello di Innovation Hub e  Galileo Visionary District  di Padova. Le iniziative si basano su una conoscenza approfondita dei settori cartario-cartotecnico-grafico della provincia di Padova, risultante da altre iniziative nel settore sempre promosse dalla Camera di Commercio.

Nei prossimi mesi, le aziende censite nel settore dalla Camera di Commercio, attraverso questa newsletter, riceveranno l’invito a rispondere a un questionario sulla propensione all’innovazione di ciascuna impresa e l’invito a partecipare a workshop di approfondimento su argomenti quali la logistica, i finanziamenti, l’efficienza energetica, il passaggio generazionale, l’Industria 4.0, oltre a informazioni su altre iniziative di sensibilizzazione e su temi di rilevante attualità e interesse.

Fasi del progetto

Un Questionario sull'innovazione

Immagine

Il progetto di azioni nel settore Cartotecnico e grafico, della Camera di Commercio di Padova, coinvolge, oltre ai citati attori istituzionali, Spazio Verde Srl InnoWeb Srls, per la realizzazione di iniziative di conoscenza e sensibilizzazione. Una in particolare riguarda la mappatura dinamica sull’innovazione nelle imprese della filiera grafica e cartotecnica/sottofiliera grafica in provincia di Padova.
Tale mappatura prevede la somministrazione di un questionario, che si può compilare anche on line. Leggi

Compila il questionario

contenuto aggiornato il 28/12/2017