21 02 2018 Workshop gratuito “Il Business Model Canvas per le microimprese femminili”

Lo sportello Nuova Impresa organizza un workshop rivolto ad aspiranti imprenditrici per imparare ad utilizzare lo strumento del Business Model Canvas per progettare e descrivere la propria idea imprenditoriale.

Cosa
  • Convegno
  • Workshop
Quando 21/02/2018
Dove Centro Conferenze Alla Stanga - Piazza Zanellato 21 - Padova
Recapito telefonico per contatti 049.82.02.313

16.02.2018
Le iscrizioni sono state chiuse per raggiungimento dei posti disponibili.

Presentazione

Il Business Model Canvas è uno strumento che usa il linguaggio visivo per progettare e descrivere un'idea imprenditoriale.

Ha il vantaggio di essere intuitivo e dare un accesso immediato a tutte quelle informazioni utili per verificare se l’idea ha una base di business stabile.

Dopo un'illustrazione dei principi alla base del Business Model Canvas, sarà data alle partecipanti l'opportunità di realizzare il Canvas della propria idea d'impresa.

ore 13.45 Registrazione delle partecipanti

ore 13.55 Presentazione delle iniziative rivolte alle donne promosse con DGR 254/16 della Regione Veneto

ore 14.00 L’utilità del Business Model Canvas per il mio progetto imprenditoriale

ore 15.00 Come realizzare il mio Business Model Canvas

ore 17.45 Conclusioni

Per iscriversi

Nota bene Il workshop è riservato esclusivamente a donne aspiranti imprenditrici, in quanto l'evento rientra nel progetto “Donne che si mettono in gioco: percorsi per il lavoro e l’imprenditorialità” cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

contenuto aggiornato il 16/02/2018