Entra in impresa.italia.it e accedi al Cassetto digitale della tua impresa. E' gratuito!

Con il nuovo "Cassetto Digitale dell'imprenditore" le Camere di Commercio guidano le imprese nel futuro digitale.

Dal Sistema camerale, in collaborazione con InfoCamere, arriva la piattaforma  impresa.italia.itinnovativo punto di accesso in mobilità smart al “Cassetto digitale dell’imprenditore” che permette di avere a portata di mano con un semplice click tutte le informazioni e i documenti della propria azienda aggiornati in tempo reale: visure, atti e bilanci del Registro delle imprese, fascicoli informatici e pratiche presentate ai Suap (Sportelli unici delle attività produttive), pagamento del Diritto camerale.

L’accesso può essere fatto da smartphone e tablet in modo facile, sicuro e veloce.

La piattaforma online - realizzata da InfoCamere per conto delle Camere di commercio - permette ad ogni imprenditore di accedere senza costi alle informazioni e ai documenti ufficiali della propria impresa.

Il servizio si pone quale punto di contatto tra imprenditore e Pubblica amministrazione per guidare sempre più il mondo imprenditoriale verso il futuro digitale, puntando ai tre aspetti essenziali del futuro ecosistema del Paese: identità digitale, anagrafe nazionale di impresa e implementazione dei servizi secondo le linee guida governative.

contenuto aggiornato il 17/10/2017